Grafica: Studio Grand Hotel x C2C
Un ritorno in contropiede per C2C, che annuncia con largo anticipo la prima wave di nomi per l’edizione 2022, dopo le due edizioni C0C costrette dalle condizioni pandemiche al freno a mano tirato. A Torino non scherzano niente, e il team di Club TO Club ha calato da subito assi importanti: Arca, Autechre, Bicep, Caribou, Jamie Xx, Low tra i nomi più “appetitosi”, mescolati come sempre a scommesse su cui il festival torinese ha costruito il suo marchio di qualità: Jockstrap, Nala Sinephro, Pa Salieu tra gli altri.
Quella che viene celebrata come l’edizione del ventesimo anno avrà luogo come sempre a Torino, all’inizio di novembre, tra il 3 e il 6. Naturalmente, è una prima parte di line up, quella annunciata poco fa, a cui seguiranno tantissimi altri nomi. Vista la situazione, non abbiamo dubbi nel credere che C2C vorrà fare le cose in grande per tornare – come auspichiamo tutti – finalmente dal vivo, al 100% di capienza e possibilità tecniche, come tutto il resto del nostro amato mondo. Certo, novembre è lontano e speriamo che già in tarda primavera potremo godere di una vita “normale” in quanto a restrizioni e possibilità di viaggi e frequentazioni di concerti, festival, club.
Sarà curioso vedere invece dove si svolgerà il festival: sarà un ritorno alla mastodontica sede del Lingotto, teatro delle gloriose edizioni degli anni ’10, o come successo nel 2021 alcuni concerti e show saranno nelle più gestibili OGR, magari con qualche club storico o location creativa di contorno? Sarebbe interessante vedere C2C tornare in qualche misura alla formula primordiale “itinerante”, pur nella consapevolezza che i tempi e i numeri del festival non sono certo quelli delle prime, pionieristiche edizioni. Chissà. Intanto, ecco qui sotto la release della prima ondata di line up. In attesa di altri, sorprendenti nomi.
Visualizza questo post su Instagram
27.01.2022