• GIOVEDì 19 FEBBRAIO 2026
News

Calvin Harris fa ballare  São Paulo… E  pubblica un pezzo con i Kasabian

Una festa infinita per un artista che non ha mai limiti

foto: Instagram.com/calvinharris

Il dj e produttore scozzese Calvin Harris domenica 8 febbraio ’26 ha fatto scatenare il pre-carnevale di São Paulo, con un dj set diurno e gratuito in Rua da Consolação, una delle arterie storiche della città. Dove di solito c’è un traffico infernale, hanno ballato 1 milione e 600mila persone.

Il colpo d’occhio che si ha guardando video e le foto che l’artista ha pubblicato sui suoi social colpisce, così come il bel sorriso che ha stampato sul viso l’artista mentre si avvia faticosamente in console. Vista la calca, viene accompagnato sul palco posto in mezzo alla strada da decine di nerboruti poliziotti (tutti comunque più bassi di lui, che sfiora i due metri di altezza).

Si è ripetuto quel che è successo a Capodanno, quando a Rio, sul lungomare di Copacabana, il brasiliano Alok ha fatto scatenare più o meno 2 milioni e mezzo di persone. Se altrove si deve puntare su tecnologie ad alto impatto e chissà quali innovazioni, in Brasile sembra ancora bastare la musica e la voglia di ballarla come se non ci fosse un domani.

Per Harris, i tempi di ‘Summer’, ‘One Kiss’ con Dua Lipa e ‘Feel So Close’ e hit globali come ‘We Found Love’, sono lontani anni luce. A differenza di altri colleghi, sempre impegnati nel salire l’ennesimo gradino di una scala infinita, Calvin sorride. E si concentra sul far ballare il mondo in modo dannatamente efficace.

‘Release The Pressure’, appena uscita, è una bella collaborazione con i Kasabian ed ha tutte le carte in regola farci muovere a tempo almeno fino al prossimo autunno. E ovviamente, pure far scatenare Nameless (a Bione, Lecco, dal 30 maggio all’1 giugno), dove l’artista è tra le star più attese.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.