Tutti iniziano o dovrebbero iniziare da zero. Lo dimostra una star planetaria come Calvin Harris, autentico re mida delle produzioni musicali, capace come pochi di mettersi in gioco come ha fatto all’inizio di quest’anno con il suo nuovo progetto Love Regenerator, giunto la scorsa settimana alla quinta release, ‘Live Without Your Love’, che si avvale del featuring di Steve Lacy. Una traccia uscita su Defected/Columbia Records e che segna il debutto di Calvin Harris su Defected, alla quale aveva iniziato a mandare i suoi demo nel 1999, quando era “soltanto” un giov”ane Adam Wiles, ancora molto prima di diventare famoso in tutto il mondo come Calvin Harris.
Memore di tutto ciò, Adam Wiles ha postato sui social le lettere scritte a mano da Simon Dunmore, il boss di Defected, con le quali lo ringraziava per il materiale spedito, non ancora in target con la label anglosassone, allo stesso tempo rassicurandolo che prima o poi sarebbe arrivato il momento per fare qualcosa insieme. Il tempo è sempre galantuomo e con ‘Live Without Your Love’ quel momento è arrivato.
Un’operazione certamente molto ben studiata da entrambe le parti, che però allo stesso tempo sottolinea come chi davvero ha una visione d’insieme ed è in una posizione dominante rispetto al mercato e alla scena, si possa concedere anche la mossa “romantica” di orchestrare una release del genere. Bravi tutti: Harris, Wiles, Dunmore.

21.07.2020