Martedì 23 Luglio 2019
News

Calvin Harris tornerà a produrre musica EDM

Dopo una serie di produzioni deep, tropical, funky & R'n'B, Calvin Harris è pronto a tornare alla dance music.

A livello di successo discografico Calvin Harris se la gioca con David Guetta. Se il francese ha inventato una scena lo scozzese l’ha alimentata costantemente con una serie infinita di hit e idee innovative. Un Re Mida che gli ha permesso di essere osannato, idolatrato e strapagato. 

Tra il 2011 e il 2014 Calvin Harris ha definito le caratteristiche del poderoso e monumentale suono EDM che nel 2015 lui stesso ha contribuito a cambiare con la morbida ‘How Deep Is Your Love”. Seguono esperimenti tropicali, funky & R’n‘B di estrema classe ma dai bpm molto lenti. Forse troppo, anche per lui che in una recente storia su Instagram ha dichiarato di essere a lavoro su del nuovo materiale che non suonerà sotto i 124 bpm. Non solo, il dj e produttore americano d’adozione tiene a precisare e ricordare a chi non lo sapesse il suo amore per i 128 bpm…

 

 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.