• GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024
Festival

Carl Cox Evolution: il suo full live set debutterà all’Ultra

King Carl è al lavoro da tempo al suo nuovo progetto 100% live, che farà il suo debutto durante la 25esima edizione del festival in programma a Miami

Foto: Alivecoverage

Si chiama ‘Evolution’ il nuovo live show di Carl Cox, al quale il dj britannico sta già lavorando da tempo e che debutterà ufficialmente durante la 25esima edizione dell’Ultra Music Festival, in programma a Miami, Florida da venerdì 28 a domenica 30 marzo 2025.

‘Evolution è un set completamente live – spiega Carl Cox – Suonerò la mia musica utilizzando una combinazione di hardware e software per creare e manipolare i suoni in tempo reale. A differenza di un dj set con tracce preregistrate, o del mio hybrid set che combina elementi di performance dal vivo e dijng, sarò io a creare la musica dal vivo, raggiungendo un ulteriore livello di spontaneità ed energia. È qualcosa che ho in mente da molto tempo e non potrebbe esserci occasione migliore dell’Ultra Music Festival per debuttare con Evolution”.

Tutto questo avverrà nella megastruttura di Resistance, che quest’anno ha avrà come filo conduttore Carl Cox Invites. Adam Beyer, Richie Hawtin, Joris Voorn e tanti altri tra gli invitati di King Carl all’Ultra Music Festival, dove Carl Cox ha debuttato nel 2001 divenendone da subito uno dei principali protagonisti. Sempre a Resistance l’anno prossimo ci sarà il debutto di Diynamic, con Solomun a fare gli onori di casa insieme a Four Tet, Mau P, Choloè Caillet e Manuel Cerato.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.