Mai come in questo caso l’unione fa davvero la forza: Carl Cox e Fatboy Slim si sono infatti uniti per il loro nuovo singolo ‘Speed Trials on Acid’, che si avvale del featuring di Dan Diamond ed è uscito venerdì 8 aprile 2022 su BMG. Un singolo creato durante il lockdown trascorso in Australia e che anticipa l’album di King Carl, che sarà pronto entro la fine dell’anno.
“Una traccia dedicata alle corse automobilistiche e che racconta come arrivare dalla partenza all’arrivo nel modo più veloce possibile – spiega Carl Cox – Il titolo fa anche riferimento al suono acid della 303, che è protagonista in tutto il brano. Fatboy Slim ha avuto l’intuizione geniale di aggiungere la voce di Dan Diamond: la prima volta che ho sentito il risultato mi sono sentito molto orgoglioso del lavoro fatto”.
C’è poco da aggiungere, il pezzo è molto semplice e classico: la linea di synth acido della 303; una cassa dritta; accordi piano house che richiamano il finire degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Una classicità house e techno per due veri giganti della club culture.
11.04.2022