• MERCOLEDì 07 DICEMBRE 2022
Recensioni

Carl Cox e Fatboy Slim insieme per un nuovo singolo!

I due titani della console insieme per un singolo che anticipa il nuovo album di King Carl, tornato a produrre musica come non gli capitava da anni

Mai come in questo caso l’unione fa davvero la forza: Carl Cox e Fatboy Slim si sono infatti uniti per il loro nuovo singolo ‘Speed Trials on Acid’, che si avvale del featuring di Dan Diamond ed è uscito venerdì 8 aprile 2022 su BMG. Un singolo creato durante il lockdown trascorso in Australia e che anticipa l’album di King Carl, che sarà pronto entro la fine dell’anno.

 

“Una traccia dedicata alle corse automobilistiche e che racconta come arrivare dalla partenza all’arrivo nel modo più veloce possibile – spiega Carl Cox – Il titolo fa anche riferimento al suono acid della 303, che è protagonista in tutto il brano. Fatboy Slim ha avuto l’intuizione geniale di aggiungere la voce di Dan Diamond: la prima volta che ho sentito il risultato mi sono sentito molto orgoglioso del lavoro fatto”.

C’è poco da aggiungere, il pezzo è molto semplice e classico: la linea di synth acido della 303; una cassa dritta; accordi piano house che richiamano il finire degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Una classicità house e techno per due veri giganti della club culture.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.