Domenica 17 Novembre 2019
News

Carl Cox, la nuova label e il Burning Man

Carl Cox e i suoi nuovi progetti: una nuova etichetta discografica e un party in prospettiva Burning Man

Da tempo si dice che Carl Cox voglia rallentare i ritmi, viaggiare e suonare di meno, concentrandosi su pochi e mirati progetti. L’inizio del 2018 per fortuna dimostra che sono soltanto chiacchiere. Nel giro di pochi giorni King Carl ha infatti annunciato la nascita della sua nuova etichetta discografica e un fundrising show, senza dimenticare che questa estate sarà in Italia per ben due date, il 1 giugno a Catania e il 24 giugno a Firenze.

In attesa di tutto ciò, una cosa alla volta. Venerdì 2 marzo esce l’EP ‘Headland’ del producer irlandese Christopher Coe: si tratta della prima release dell’etichetta Awesome Soundwave, fondata da Carl Cox e dallo stesso Coe, con il preciso intento di dedicarsi a chi suoni elettronica esclusivamente live. L’EP anticipa l’album in uscita a maggio: quattro tracce remixate da Reinier Zonneveld, Fabio Neural, Robin Kampschoer e Sly Faux.

Sabato 30 marzo, sette giorni dopo la sua performance all’Ultra di Miami, Cox suonerà al Midway di San Francisco insieme a Joseph Capriati ed altri dj, per raccogliere fondi che saranno utilizzati per realizzare e sostenere il suo stage Playground al Burning Man, il festival più atipico del mondo, che quest’anno torna a Black Rock City, nel pieno deserto del Nevada, dal 26 agosto al 3 settembre. Cox è un frequentatore di Burning Man quasi dalla prima ora, e adesso che le sue dimensioni sono quelle di una vera e propria città, ci si deve impegnare sempre di più per poter essere all’altezza delle edizioni precedenti. Così si spiega il party del 30 marzo.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.