Mercoledì 23 Gennaio 2019
Audio

Carl Cox e Nile Rodgers hanno prodotto un disco insieme

Il featuring è di Nile Rodgers. 

Se possiamo senza dubbio affermare che Carl Cox sia uno dei deejay più prolifici della storia, non possiamo dire lo stesso della sua attività in studio. Se consideriamo il peso della sua attività in console, sono decisamente poche le produzioni e quelle degne di nota sono tutte appartenenti agli anni novanta. Per questo quando viene annunciato un suo disco il mondo del clubbing si ferma. A maggior ragione se il featuring della nuova traccia è niente meno che Nile Rodgers

Sicuramente, l’aver rallentato il ritmo dei dj set in giro per il mondo ha permesso a Carl Cox di tornare a lavorare su qualche perla che aveva nel cassetto. Come questa ‘Beat The Track’, iniziata due anni fa approfittando di alcune session in studio con uno dei suoi eroi, quel Nile Rodgers dalle cui magiche dita è nato l’alfabeto della musica da ballo.

‘Beat The Track’ è stata presentata in esclusiva mondiale da Pete Tong nel weekend su BBC Radio 1 che l’ha eletta “Essential New Tune”. Il disco è una progressione techno dal sapore antico e psichedelico. Buon ascolto.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.