Venerdì 21 Febbraio 2020
Video

Carl Craig racconta la techno, il futuro, e la sua verità su quel live…

Nella video intervista con DJ Mag il pioniere di Detroit racconta la Boiler Room, la musica, la moda. Con un ospite sorprendente!

Photo: Cristian Di Stefano

Pioniere della techno, gigante della consolle, producer leggendario. Carl Craig è uno di quei rari personaggi che hanno raggiunto una fama ampia, un pubblico e una fanbase numerose, e che nel corso degli anni non hanno mai visto scalfita la propria credibilità. Dagli esordi a Detroit ai successi cult come ‘Throw’ di Paperclip People – progetto del quale uscirà prossimamente il nuovo album! – fino ai tanti progetti con nomi e direzioni diverse. Dalla casa in quattro alla classica, dal funk alla techno. In trent’anni di carriera, l’uomo di Detroit ha esplorato territori musicali ampi e distanti tra loro, riuscendo a far emergere la propria cifra sempre e comunque, si tratti di un remix devastante sul dancefloor come ‘Use Me Again’ per Tom Trago, di un classico come ‘Tides’ dei Beanfield o delle collaborazioni con il pianista Francesco Tristano.

Abbiamo visto poi un Carl Craig inedito: è quello che si racconta in questa video intervista esclusiva. L’abbiamo intercettato nel backstage della Milano Fashion Week, alla sfilata del brand County Of Milan di Marcelo Burlon, insieme al quale ha poi animato il party post-sfilata con il suo set (e un clamoroso back to back). Abbiamo speso un pomeriggio con Craig, scoprendo un uomo curioso, intelligente, chiacchierando di pezzi cult di Ennio Morricone e di Lenny Kravitz. E poi, durante l’intervista, ha parlato della techno, della sua visione del futuro (un futuro che lo porterà a Torino, a chiudere il Kappa FuturFestival il prossimo 4 luglio), del suo rapporto con la moda. Senza tralasciare l’argomento che tutti aspettano: la sua performance per Boiler Room al Polaris Festival dello scorso novembre.

DJ Mag intervista Carl Craig

Carl Craig ci ha raccontato la techno, il futuro, la Boiler Room e la moda. Con un ospite a sorpresa!

Pubblicato da DJ MAG Italia su Lunedì 20 gennaio 2020

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.