Domenica 17 Febbraio 2019
Video

C’è un duo inglese che suona storiche dance hit con le chitarre acustiche

Due britannici hanno reinventato alcuni dei più famosi classici della dance in chiave acustica. Un'idea originale che ha attirato l'attenzione di BBC Radio 1

Si chiamano Mikhail Asanovic e Jake Wright, sono due chitarristi inglesi, e nel 2018 si sono fatti conoscere per la loro semplice quanto geniale idea. La specialità di The Showhawk Duo – così si fanno chiamare – è un genere musicale da loro definito come “acoustic dance music”. E vai a dargli torto. I due replicano grandi classici della dance culture in versione acustica, utilizzando nient’altro che le loro chitarre. L’interessante performance è stata registrata nella Live Lounge dell’emittente inglese BBC Radio 1. Il repertorio? ‘Insomnia’ dei Faithless, ‘Zombie Nation’ di Kernkraft 400, ‘Sandstorm’ di Darude, ‘Adagio For Strings’ di Tiësto e ‘9PM’ di ATB. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Un ventiquattrenne romano letteralmente cresciuto nel club, ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando la playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.