Domenica 27 Settembre 2020
Costume e Società

Due nomi dance nella classifica degli artisti più pagati secondo Forbes

Nella classifica dei più pagati al mondo di Forbes ci sono anche dei dj: largo ai Chainsmokers che hanno incassato 68 milioni di dollari (più di 59 milioni di euro) e Marshmello con 56 milioni (49 mioni di euro).

Forbes stila come ogni anno la lista delle celebrità più pagate al mondo. Le stelle dello spettacolo, in questa occasione, hanno guadagnato, tutte insieme, 6,1 miliardi di dollari al lordo di imposte e tasse. Non male. Tuttavia, c’era d’aspettarselo, si registra un calo di 200 milioni di dollari, rispetto al 2019, dovuto in gran parte all’emergenza globale dovuta alla pandemia, che ha chiuso gli stadi e messo a tacere gli spettacoli in tutto il mondo.

Nella classifica dei più pagati al mondo della prestigiosa rivista statunitense di economia, che tratta di finanza, industria, investimenti e marketing, ci sono anche dei dj: largo quindi ai Chainsmokers che hanno incassato 68 milioni di dollari (più di 59 milioni di euro) e Marshmello che ha messo in tasca 56 milioni (49 milioni di euro). Il recentemente confermato e autoproclamatosi “rapper multimiliardario” Kanye West è stato nominato il musicista più pagato guadagnando 170 milioni di dollari. È stato anche nominato come secondo personaggio più pagato in assoluto sul pianeta.

 

Il resto dei nomi vede in ottime posizioni Jay-Z, Drake, Rihanna e Taylor Swift. Tornando a West, l’artista ha raccolto la maggior parte dei suoi guadagni grazie al suo accordo con le sneaker Yeezy attraverso Adidas. Tre giganti dello streaming sono entrati prepotentemente in graduatoria Ryan Reynolds (n. 18, 71,5 milioni), Billie Eilish (n. 43, 53 milioni) e Jerry Seinfeld (n. 46, 51 milioni). Gli spettacoli dal vivo hanno generato le migliori entrate della carriera per alcuni dei più grandi nomi della musica: Ed Sheeran ha conquistato 8,9 milioni di fan e incassato 776 milioni di dollari in oltre due anni superando il record di tutti i tempi detenuto dagli U2 per un unico tour.

Di seguito riportiamo l’elenco parziale di Forbes degli artisti legati al mondo della musica. Qui la lista completa.

Kanye West – 170 milioni
Elton John – 81 milioni
Ariana Grande – 72 milioni
Jonas Brothers – 68,5 milioni
Chainsmokers – 68 milioni
Ed Sheeran – 64 milioni
Taylor Swift – 63,5 milioni
Post Malone – 60 milioni
Rolling Stones – 59 milioni
Marshmello – 56 milioni
Shawn Mendes – 54,5 milioni
Jay-Z – 53,5 milioni
Billie Eilish – 53 milioni
BTS – 50 milioni
Drake – 49 milioni
Jennifer Lopez – 47,5 milioni
Pink – 47 milioni
Rihanna – 46 milioni
Luke Bryan – 45,5 milioni
Backstreet Boys – 45 milioni
Phil Collins – 45 milioni
Blake Shelton – 43,5 milioni
Celine Dion – 42 milioni
The Eagles – 41 milioni
Metallica – 40,5 milioni

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.