Martedì 07 Luglio 2020
Festival

Cercle avrà il suo festival!

Dopo aver conquistato il web e i social con live in luoghi mozzafiato, i celebri videomaker francesi organizzano il loro primo festival. Ovviamente in una location molto particolare

Uno dei progetti più interessanti nati intorno alla figura del dj negli ultimi anni è certamente Cercle. L’idea di un gruppo di ragazzi parigini è quella di trasmettere i dj set in diretta sui propri canali social e di rendere poi disponibili i video integrali delle performance. Un concetto già sfruttato da player come Boiler Room, con la differenza che qui, oltre alla musica, sono grandi protagoniste le immagini, perché i live di Cercle sono trasmessi da location mozzafiato, grandi costruzioni di valore storico e culturale o da luoghi paesaggisticamente incantevoli. Tanto che non sempre è possibile avere uno spazio per il pubblico. Il bello di cercle è che il fine ultimo è di natura prettament estetica. Sono set belli da ascoltare e bellissimi da vedere. In cui i dj creano colonne sonore perfette per panorami superbi.

Il successo di Cercle è ormai planetario, e i set fanno visualizzazioni da milioni di click. Ovviamente, è tempo di passare all’incasso. Così, Cercle ha annunciato il suo primo Cercle Festival, il prossimo 30 e 31 maggio al Musée de l’Air et de l’Espace, a Le Bourget, a nord di Parigi e vicino all’aeroporto privato della cittadina (e non molto distante da quello, più noto, di Parigi Charles De Gaulle). La line up prevede nomi di assoluto rilievo, tra cui spiccano Amelie Lens, Black Coffee, Charlotte De Witte, Maceo Plex. E molti altri, per un festival di due giorni e tre palchi. Sulla carta, nulla che non si possa trovare in altre situazioni del genere, in tutta Europa, specialmente se parliamo di bella stagione. Tuttavia, conoscendo quelli di Cercle, dobbiamo aspettarci qualche sorpresa decisamente suggestiva. 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.