• LUNEDì 05 DICEMBRE 2022
News

Il ritorno dei Chainsmokers è tutto da ridere (per ora)

Dopo aver attraversato da protagonisti assoluti la seconda metà degli anni '10, Drew Taggart e Alex Pall si sono presi una pausa totale, azzerando i contenuti dei loro profili social. Fino a questa settimana, quando sono apparsi indizi concreti del ritorno discografico dei due

Avete presente tutti gli stereotipi sui burn out, gli esaurimenti nervosi, i crolli psicologici degli artisti che restano schiacciati da loro stesso successo, tra eccessi, mancanza di ispirazione e voglia di fuggire dalle luci della ribalta? È un tema serio, di cui fortunatamente si sta parlando sempre di più senza vergogne di sorta; ma è anche un tema su cui, altrettanto fortunatamente, qualcuno che quel rischio lo corre seriamente ha pensato di farci della sana ironia. Sono The Chainsmokers, duo di enrome successo che negli anni passati ha saputo mescolare molto intelligentemente gli elementi distintivi dell’EDM più catchy con un’innata capacità di scrivere inni pop.

Dopo aver attraversato da protagonisti assoluti la seconda metà degli anni ’10, Drew Taggart e Alex Pall si sono presi una pausa totale, scomparendo dalle scene e azzerando i contenuti dei loro profili social. Fino a questa settimana, quando sono apparsi indizi concreti del ritorno discografico dei due. Dei teaser molto divertenti in cui il duo, interpretato da due attori – per niente somiglianti agli originali, sono quelli nella foto in apertura – attraversa la parabola della crisi e della rinascita artistica, che prelude all’annuncio del nuovo materiale dei Chainsmokers. Insomma, una trovata divertente, tutta da ridere, per annunciare il ritorno dopo il classico periodo di pausa post-successo. L’ultimo video, un vero e proprio corto di tre minuti, è accompagnato da un sarcastico post: “sorry, The Chainsmokers are back.”. Ma non ne siamo tanto sorry, anzi. Aspettiamo con trepidazione.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da The Chainsmokers (@thechainsmokers)

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.