Le vicissitudini di SoundCloud che tengono banco in questi giorni sembrano aver raggiunto il punto di svolta ieri, quando la company ha rilasciato un comunicato in risposta alle voci di un’immediata chiusura dichiarando che “SoundCloud dispone pienamente di finanziamenti sufficienti a coprire il quarto trimestre del 2017”.
L’improvvisa svolta in positivo della piattaforma sembra essere merito di Chance The Rapper che, due giorni fa, prima che uscisse il comunicato di cui vi abbiamo parlato ieri, ha twittato:
I’m working on the SoundCloud thing
— Lil Chano From 79th (@chancetherapper) 13 luglio 2017
Non si conoscono né la cifra versata né quali e di che tipo sono state le trattative tra le parti, tuttavia, se ciò che afferma è reale, Chance The Rapper ha appena salvato uno dei più importanti siti di streaming al mondo!
Just had a very fruitful call with Alex Ljung. @SoundCloud is here to stay. — Lil Chano From 79th (@chancetherapper) 14 luglio 2017
Anche SoundCloud, dal suo account Twitter ufficiale, conferma che la situazione sembra essere cambiata per il meglio.
*airhorn* Spread the word: your music isn’t going anywhere. Neither are we.
— SoundCloud (@SoundCloud) 14 luglio 2017
Ci auguriamo che questo prezioso aiuto esterno possa far ritrovare la giusta serenità a tutto il team di questa importante company e che, soprattutto, li aiuti a realizzare tutti quei cambiamenti necessari per evitare il ripresentarsi di situazioni come quelle che vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni. Vi terremo aggiornati.
15.07.2017