• DOMENICA 07 AGOSTO 2022
Interviste

La video intervista esclusiva di Claptone per DJ Mag Italia

Il dj e produttore mascherato si video racconta per noi partendo da 'Closer', il suo ultimo album

‘Closer’ è il terzo album di Claptone ed è co-prodotto da Stuart Price, che ha collaborato con Dua Lipa e nel passato con The Killers e Madonna. Il risultato dell’intero progetto del dj e produttore internazionale mascherato, raccontato in questa doppia video intervista, è un insieme di lavori nuovissimi e di genere innovativo a dimostrazione che il capitolo house è stato solo un momento più legato alle radici e alle esibizioni dal vivo nei club e nei festival.

“’Closer’ parla delle gioie e dei dolori che a volte comporta l’essere umani. È un’ode all’unione ma anche all’emancipazione, alla tristezza ma anche alla felicità. Celebro le emozioni. Mi permetto di avvicinarmi agli esseri umani ed essere io stesso umano nella ricerca della mia anima. Charmer era quasi un’introduzione di una creatura mistica che emergeva dal buio. In Fantast ho cercato le mie radici nella natura, invece in Closer abbraccio le persone e l’universo che queste hanno dentro”, confida Claptone a microfoni spenti.

 

 

Claptone continua la sua missione: abbracciare e condividere la sua visione musicale con uno stuolo di talenti musicali emergenti e anche iconici. Il dj e produttore internazionale mascherato parla dell’incontro con Seal, di tante curiosità e di quello che è il suo suono profondo, emotivo e potente che ha caratterizzato tutte le sue produzioni.

Claptone ha portato i suoi eventi in giro per il mondo, toccando città come Los Angeles, Londra, Amsterdam, Città del Messico, Miami, Parigi, Bogotà, Santiago del Cile, San Francisco, Cordoba, Madrid, New York, Melbourne e Buenos Aires, per arrivare infine davanti a un pubblico di 17.000 persone in occasione del più grande show per The Masquerade.

 

Nel 2019, dopo aver pubblicato l’acclamato album ‘Fantast’, l’uomo misterioso ha suonato per oltre 300 date. Il 2020 per Clapton è iniziato con la pubblicazione della hit ‘Drop The Pressure’e il remix di ‘Don’t Leave Me Lonely’ di Mark Ronson. Più recentemente, prima di tornare a lavorare sul suo materiale, Claptone ha realizzato dei remix per ‘Physical’ di Dua Lipa e ‘My Had & My Heart’ di Ava Max.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.