• MERCOLEDì 17 SETTEMBRE 2025
News

Coachella 2026: ecco la line up, con una sorpresa firmata Anyma

Debutto mondiale del nuovo show di Anyma, una mostra dei Radiohead (forse) e tre headliner super pop: ecco il cartellone completo

Foto: Instagram @coachella

Il Coachella Valley Music & Arts Festival ha da poco pubblicato la sempre tanto attesa line up che andrà ad esibirsi il prossimo aprile all’iconico Empire Polo Club di Indio, in California. Una line up che vede come assoluti protagonisti i tre headliner Sabrina Carpenter, Justin Bieber e Karol G.
Tra gli artisti principali anche Anyma. Il producer italiano è stato il primo dj a suonare alla Sphere di Las Vegas, con cui ha portato avanti una residence di 8 date con il suo ‘The End Of Genesys’, e dopo quella a [UNVRS], a breve presenterà alle Piramidi di Giza prima e all’Ushuaïa Dubai poi, ‘Quantum Genesys’, un nuovo show che però sarà quasi sicuramente transitorio; infatti al festival californiano porterà in anteprima mondiale il suo nuovo spettacolo: Æden – Augmenting The Desert’ e sarà il primo italiano di sempre ad esibirsi sul palco principale del Coachella.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Anyma (@anyma)

Da segnalare il ritorno degli The Xx. Il trio britannico formato da Jamie xx, Romy e Oliver Sim, non pubblica un album dal 2017, e l’ultima apparizione sul palco era stata a Glastobury lo scorso anno durante l’esibizione di Jamie xx in cui i compagni di band erano stati ospiti. Potrebbe essere il momento giusto per presentare il vociferato nuovo disco. Tra gli altri i Disclosure, Blood Orange, Moby, Gordo, Solomun, REZZ, fresca di nuovo album, gli Adriatique, Boys Noize, l’esordio del talento italiano Genesi, i Major Lazer, Mochakk, Armin Van Buuren, Adam Beyer, gli WhoMadeWho.

Alla fine del cartellone si può notare anche la scritta ‘The Bunker Debut of Radiohead Kid A Mnesia’, da cui non si sa esattamente cosa aspettarsi, ma che quasi sicuramente si riferisce alla mostra che Thom Yorke e compagni avrebbero dovuto presentare prima che la pandemia ne rendesse impossibile la realizzazione “dal vivo” facendo sì che venisse poi pubblicata come videogioco in cui il giocatore esplora un astratto museo virtuale potendo godere degli artwork e della musica dei Radiohead. Il nome riprende la raccolta pubblicata dalla band nel 2021 che contiene due album storici della band, ‘Kid A’ e ‘Amnesiac’ ai quali è stato aggiunto un disco bonus contenente materiale inedito, ‘Kid Amnesiae’.

Il festival si svolgerà nei weekend dal 10 al 12 e dal 17 al 19 aprile del 2026 e i biglietti saranno in vendita da venerdì 19 settembre sul sito del festival.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.