“Beg My Par” è non è un singolo qualunque. Né Rossella Blinded è una dj e produttrice qualunque. Una notizia del genere dimostra che il mondo della bass music si sta muovendo. La giovane artista italiana è riuscita a coinvolgere un rapper come Ryshon Jones e a pubblicare sull’etichetta losangelina All The Hype Records. Davvero niente male. Jones è stato definito da Vice America come uno dei rapper emergenti da tenere d’occhio. Questa collaborazione Usa-Italia dimostra che l’orizzonte degli eventi è realmente in piena evoluzione, ed è sempre più difficile localizzare una geografia della musica.
“Ho sempre voluto realizzare una produzione come questa”, spiega Rossella. “Dentro c’è tutto ciò che adoro in questo momento: dalla trap all’hip-hop. Soprattutto, ho sempre voluto realizzare una traccia con un rapper americano. Ho ascoltato Ryshon Jones su un canale di musica hip-hop e l’ho contattato mandandogli alcuni beat e chiedendogli se volesse collaborare; lui ha accettato molto volentieri”.

Rossella ha prodotto la strumentale nel suo piccolo studio a casa e successivamente ha inviato la base a Ryshon. “E’ stato molto entusiasta e mi ha inviato il vocal in pochi giorni. C’è stato poi dietro un lungo lavoro di mix e master, realizzato in studio con due produttori italiani, Aquadrop e Pankees”.
Ora Rossella Blinded resterà in studio a lavorare su nuove produzioni, che usciranno nei prossimi mesi. “Ci sarà anche qualcosa di sperimentale. Ho diverse date in giro per l’Italia in programma, tra cui a Cagliari, in Sardegna, mia terra d’origine: sono anni che non torno a suonare a casa e ne sono felice. Ma soprattutto inizierà a delinearsi la possibilità di andare in California per qualche data a Los Angeles, avendo etichetta e management estero lì, e spero si concretizzerà per la fine della prossima estate”.
02.10.2014