Lunedì 23 Settembre 2019
News

Come sono nati ‘Blue’ e gli Eiffel 65? Guarda il video!

 

 

Gli Eiffel 65 sono quel genere di artista che segna un’epoca. E così è stato. Tutti, ma veramente tutti, in Italia conoscono ‘Blue‘. E mica solo in Italia. Il disco ha venduto una quantità di copie in tutto il mondo che al giorno d’oggi, complice anche il brusco declino del mercato discografico e la supremazia dei servizi in streaming, non sarebbe neanche lontanamente azzardabile pensare.

Ma com’è nato tutto questo? In uno studio, o meglio, due studi diversi della Bliss Corporation a Torino. Gabry Ponte sente un giro di piano di Maury Lobina, se ne innamora follemente. Insieme lavorano alla composizione della canzone completa. E poi Jeffrey completa il tutto con lo storico pezzo cantato.

Come sono arrivati ad inserire il celeberrimo “Da Ba Dee Da Ba Da” all’interno del pezzo? Spoiler: non è stata una loro idea.
Come hanno fatto gavetta Jeffrey, Maury e Gabry prima di sfondare? Le risposte a queste ed altre domande che faranno venire gli occhi lucidi a tutti i fan nostalgici le trovate nel video di Rai 2 qui sotto, andato in onda a marzo 2015 nel programma #hitparadeanni00.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.