• VENERDì 12 DICEMBRE 2025
Recensioni

I primi cinque anni di EXHALE, la label di Amelie Lens

La label della artista belga festeggia il suo quinto compleanno con una nuova compilation che si apre con il singolo inedito della Lens

foto: ufficio stampa Exhale

È uscita venerdì 28 novembre 2025 VA007, la nuova compilation di EXHALE, l’etichetta discografica di Amelie Lens con la quale la label belga festeggia il suo quinto compleanno. VA007 è composta da tredici tracce, capitanate da ‘Activate’, brano inedito della Lens; Flour, GALLØ, AIROD, FLKN e Blondex sono tra gli altri artisti in tracklist, come sempre scelti tra produttori che già collaborano con EXHALE e nuovi nomi, quest’ultimi scelti tra i talenti emergenti.

 

EXHALE è nata come marchio delle serate organizzate al Labyrinth Club di Hasselt, città capoluogo della provincia del Limburgo belga: serate curate in prima persona da Amelie Lens, allora resident del club, che iniziò a gestirne le line-up, chiamando di volta in volta nomi del calibro di Marcel Dettmann, Ben Klock, Ellen Allien, Rødhåd e Kobosil, affiancati da tanti talenti emergenti.

Un modo concreto di unire i linguaggi dei club di nicchia con quelli dei main stage dei festival e che dal 2020 ha ampliato il proprio raggio d’azione in diverse metropoli di tutto il mondo quali Londra, Amsterdam, Berlino, New York, Parigi, Atene e Istanbul, curando anche i palchi in festival del calibro di Awakenings, Creamfields e Tomorrowland.

 

Tutto questo si è tradotto passo dopo passo nelle release della label, tutte caratterizzate da una techno molto coerente e assolutamente identitaria.

Questa la tracklist di VA007:

1. Amelie Lens – Activate
2. Flour – Love It
3. Blondex – Zor
4. FLKN – The Light
5. AISHA – Pill Crusher
6. AIROD – LSD
7. GALLØ – Vul Dica
8. Ellen Tren – Regulate
9. Jomaa – Free Bird
10. Carla Schmitt – Look At Me
11. Alexa Borzyk – Just A Friend
12. VE/RA – No One Else
13. Lawyn – Nami

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.