Quando è stato il momento di trasmettere in modo originale durante il lockdown, i Cosmic Gate non si sono tirati indietro e hanno dimostrato subito di essere aperti al nuovo con le loro suggestive dirette in streaming. A distanza di mesi, ora, il duo passa dalle esibizioni di inizio anno sui terrazzi di New York agli spazi inediti della Florida. Resta in America e raddoppiano: ora che buona parte degli artisti in circolazione si sta cimentando nei live in studio, per loro è il momento di rischiare, investire e alzare la famosa asticella. Seppur a porte chiuse.
Nel mese di ottobre da Claus Terhoeven (Nic Chagall) e Stefan Bossems (DJ Bossi) vanno oltre il semplice dj set online e presentano un live show streaming di stampo premium. Il tandem tedesco terrà due concerti dalla Temple House di Miami, un luogo speciale in cui l’unico vero limite è… l’immaginazione. Riconosciuta a livello mondiale e pluripremiata per le proiezioni a 360 gradi, la location rafforzerà il valore della duplice esibizione attraverso tecniche digitali inusuali e avanzatissime.
“Abbiamo la speranza che la situazione attuale non peggiori. Come molti però, non ci piace come la crisi viene oggi gestita nel settore; The Temple House sarà un luogo in cui i nostri sogni digitali più pazzi diventeranno realtà”, spiega Nic. “Viviamo per suonare, viviamo per i nostri fan: se dobbiamo essere creativi, allora dobbiamo fare qualche sacrificio. E lo faremo. Abbiamo messo in piedi due eventi unici che ci permetteranno di svolgere il nostro lavoro nella assoluta sicurezza”, aggiunge Bossi.
Il primo show dei Cosmic Gate così sarà trasmesso sabato 3 ottobre, si chiamerà ‘For Your Mind’ e consisterà in due ore di viaggio un po’ progressivo e un po’ trance supportato e accuratamente mappato con effetti visivi innovativi creati appositamente per l’appuntamento a stelle e strisce. Ogni traccia sarà accompagnata da una grafica tematica e propria che andrà oltre il già visto e le esperienze con cui gente come deadmau5 o Eric Prydz ci avevano abituati. Verrà anche suggellata la nuova collaborazione con Andrew Bayer e saranno integrati nel set i remix che i due hanno realizzato per Andrew Rayel (‘Everything Everything’) e Joe Smooth (‘Promised Land’) e gli inediti recenti ‘Universal Love’ e ‘Your Mind’. Due settimane dopo, sabato 17 ottobre, torneranno con il loro secondo show, ‘The Classics’.
I biglietti costano 9,99 dollari per ogni spettacolo o 15,99 per entrambi gli eventi e sono disponibili su cosmicgate.tixr.com. La visione sarà disponibile anche on demand due ore dopo la diretta (in Italia a mezzogiorno). Sarà abilitata anche la chat dal vivo di Tixr, che consentirà di dialogare con gli amici a livello locale e internazionale durante lo svolgimento dello spettacolo. Sono inoltre disponibili dei biglietti virtuali e limitati per il meet & greet, che consentono di chattare in video con gli artisti poco prima dell’inizio dello show.
30.09.2020