Domenica 13 Giugno 2021
News

COVID: a Milano evento-test per riaprire i club al chiuso

Il Sindaco di Milano Sala con l’approvazione del Prefetto Saccone annunciano un evento-test per pianificazione della riapertura dei club al chiuso.

Foto: EPA/Alejandro Garcia

Come Barcellona, Amsterdam e Londra. Milano è finalmente pronta a testare concretamente la possibilità di riaprire i club in sicurezza. Il protocollo realizzato dalle associazioni di settore SILB, CFC, ADJ e SILS e’ stato illustrato al sindaco di Milano Beppe Sala dall’imprenditore Stefano Melis e dal manager Gianluigi Ottomeni. Il primo cittadino milanese si è detto disposto a mettere in campo tutte le forze necessarie per supportare la complessa organizzazione dell’esperimento sociale che mira ad una concreta pianificazione della riapertura dei club al chiuso.

Il Sindaco Beppe Sala e il prefetto Renato Saccone hanno approvato il contenuto del protocollo e delle linee guida dell’evento-test che dovrebbe svolgersi nel mese di Maggio al Fabrique di Milano. Parallelamente e in sinergia oltre alla proposta milanese, il membro del direttivo CFC Tito Pinton insieme alla Segreteria del Turismo di San Marino sono a lavoro per organizzare lo stesso esperimento ma all’aperto nella piccola Repubblica. Lo stesso sta accadendo in Puglia dove il Governatore Michele Emiliano ha autorizzato l’esperimento alla Praja di Gallipoli nel mese di giugno. 

Il settore è allo stremo. L’intrattenimento musicale non può più aspettare ma ha bisogno di dati certi su cui pianificare e programmare la ripresa delle attività. I dati scientifici raccolti durante l’esperimento sociale saranno messi a disposizione degli enti sanitari e politici predisposti ad una valutazione completa che possa finalmente dare la possibilità a tutte le aziende di settore di organizzare una riapertura in sicurezza. Il sindaco di Milano aspetta risposte dal Governo per procedere con le associazioni e con le aziende private alla creazione dell’esperimento sociale che potrebbe una volta per tutte (ri) accendere i riflettori sulla musica.

La gestione on line dall’acquisizione dei biglietti di ingresso collegati con i tamponi o il vaccino e’ stata affidata a Ticketsms e Mitiga. Presto tutti i dettagli.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.