Mercoledì 22 Agosto 2018
Clubbing

Craig Richards e jazz etiope: Fondazione Prada a Milano si accende con live e dj set

Tornano in Fondazione Prada gli appuntamenti con la musica elettronica: venerdì 8 giugno e venerdì 28 settembre. Un progetto curato da Craig Richards

Dopo l’evento-test durante la Design Week di aprile con Ricardo Villalobos e Craig Richards (nella foto), la Fondazione Prada di Milano torna ad ospitare i due nuovi appuntamenti musicali “I Want To Like But I Find It Difficult”, un titolo che farebbe la felicità di una regista come Lina Wertmüller, la cui predilizione per i lunghi titoli mandava spesso in tilt produttori e case cinematografiche. Si inizia venerdì 8 giugno (dalle 19 a mezzanotte) con Mulatu Astatke, mitico jazzista etiope conosciuto in utto il mondo per i suoi lavori, accompagnato dalla sua orchestra di nove elementi; la percussionista giapponese Midori Takada e poi i dj set di Craig Richards, Nicolas Lutz e E/Tape. Musica per tutti i gusti, dall’ethio jazz – genere che per Wikipedia ‘miscela suoni Jazz e Latin con elementi di musica etiopica’   – alla techno.

“Il mio obiettivo principale è riconoscere un filo conduttore che percorre la musica e in qualche modo la unifica – parole di Craig Richards,  resident del fabric di Londra e sorta di direttore musicale di queste due serate milanesi – Sostengo l’idea che ‘apprezzare’ la musica non sia sempre facile, ma che il tentativo di conoscerla in profondità possa generare un grande piacere”.

Sottoscriviamo. La seconda serata di questa mini-rassegna è in calendario venerdì 28 settembre.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.