Foto: Creamfields
Creamfields 2019 ha già messo una seria ipoteca sul premio come festival europeo più importante del 2019. L’anno è appena iniziato – vero – e le line up di moltissimi festival sono ancora allo stato embrionale – verissimo – ma il colosso inglese con solo quattro nomi sembra essere in pole position anche sugli eventi ancora non in cartellone.
La risposta, oltre alla storia decennale di questo appuntamento, si cela dietro i primi quattro headliner che sono stati annunciati: dopo Swedish House Mafia e deadmau5 (per quest ultimo si tratterà dell’unico festival show in UK per tutto il 2019!) si aggiungono The Chemical Brothers, reduci dal primo singolo ‘Mah’ estratto dal nuovo album ‘No Geography’ in uscita in primavera, e la coppia Adam Beyer □ Cirez D che, con il loro concept-show presentato la scorsa primavera a Miami, hanno catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati delle sonorità che si rifanno alle etichette Drumcode e Mouseville Records.
Oltre agli headliner già citati, la phase 1 annovera una lunghissima lista di nomi tra cui spiccano Tiësto, Martin Garrix, Fisher, Chase & Status (DJ Set), Dimitri Vegas & Like Mike, Faithless (DJ Set), The Black Madonna e gli anfitrioni italiani della techno Enrico Sangiuliano, Joseph Capriati e Marco Carola. L‘appuntamento con Creamfields è a Daresbury il 22-25 agosto. Nell’attesa dell’annuncio di nuovi, entusiasmanti nomi riguardatevi l’aftermovie dell’edizione 2018.
02.02.2019