Giovedì 19 Settembre 2019
News

I festival in crociera saranno il must del 2017

 

Mai come in queste settimane si susseguono notizie di crociere che abbiano protagonisti dj, club, festival. Possibile parlare di nuovo trend? Da qualche anno ormai le crociere e i boat party sono una consuetudine in America, sia durante la bella stagione che in inverno, laddove il clima mite lo consente. In Europa ci stiamo arrivando solo da poco, ma l’impatto sul mercato e soprattutto sul gradimento dei clubber sembra crescere: ecco un calendario delle prossime crociere dance nel Mediterraneo.

 

 

 

 

 

World Club Cruise, dal 25 al 29 aprile: Maiorca, Barcellona, Ibiza. La versione navigante del festival tedesco World Club Dome, in programma dal 2 al 4 giugno a Francoforte. A bordo Dimitri Vegas & Like Mike, Robin Schulz, W&W. Sette dancefloor, oltre 2mila persone attese, in programma workshop, meet and greet con i dj.

Anchored, dall’11 al 18 giugno: itinerario Cannes, Roma, Mikonos, Santorini, Cannes. Ants e Hot Creations i grandi protagonisti, con Andrea Oliva, Steve Lawler, Patrick Topping. Pool party, spettacoli stile Broadway, chef stellati, tanto sport (per chi se la sente) casino e spa aperte 24 ore su 24. Una vera e propria maratona dance solcando il Mediterraneo, e che non si dimentica – per fortuna – di fare tappa in Italia.

Shipsomnia, dal 14 al 18 giugno: Barcellona, Ibiza, Sète, Barcellona. Un viaggio a tema, che culmina con The Shipsomnia Ball, party di Carnevale fuori stagione con tanto di incoronazione di re e regina del ballo. Alla musica provvedono Pete Tong, Zeds Dead, Arman Van Helden ed altri quaranta dj: non mancano escursioni, masterclass, competizioni sportive.

 

 

 

 

The Ark, dal 31 agosto al 3 settembre: Barcellona, Ibiza, Marsiglia, Barcellona. The Ark punta ad avere a bordo 4mila persone e per questo motivo ha coinvolto brand come elrow e Ministry of Sound; sette dancefloor e una corazzata come The Freedom of The Seas che per anni è stata la nave da crociera più grande al mondo, solita solcare i Caraibi e che ora dovrà adattarsi ai ritmi dance del Mediterraneo.

MDRNTY Cruise, dal 14 al 18 settembre: Genova, Barcellona, Maiorca, Ibiza, Genova. Il team di MDRNTY è lo stesso del festival Caprices del club Cry d’Er, entrambi di Crans Montana: dalla vicina Svizzera si trasferisce nel Mediterraneo con un programma che promette dj in consolle 24 ore al giorno, si spera con adeguato turnover. I guest saranno annunciati a gennaio, facile pensare ci sarà molta techno.

 

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.