Domenica 15 Dicembre 2019
News

Dada Life da Guiness dei Primati

Il duo svedese Dada Life, da sempre, ha un rapporto di amore assoluto con le banane, frutto saziante e molto nutriente. Per questo motivo ha deciso di stringere un accordo con la Fair Trade Usa, associazione no profit che certifica il livello equo-solidale di diversi alimenti e il livello di sostenibilità ambientale della loro produzione, monitorando altresì di volta in volta la qualità della vita degli agricoltori coinvolti. Roba seria, in buona sostanza.

“Noi usiamo sempre le banane e le trattiamo molto seriamente – spiega Olle Corneer, componente insieme a Stefan Engblom dei Dada Life – Sono sempre presenti nelle nostre schede tecniche di ogni nostro spettacolo, i nostri fans si vestono a tema, sono parte integrante del nostro logo. Non possiamo farne a meno. Per questo motivi abbiamo raggiunto un accordo con la Fair Trade Usa: tutte le nostre banane saranno certificate in modo da conoscerne la tracciabilità”.

E a proposito dei fans dei Dada Life, nei giorni si sono resi protagonisti di una prestazione da record: durante uno show del duo svedese, oltre seicento persone si sono presentate travestite da banane, entrando nel Guiness dei Primati nella categoria “maggior numero di persone vestite come un frutto”, il precedente record era stato raggiunto in Germania, quando oltre quattrocento buontemponi si erano addobbati come altrettanti grappoli d’uva.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.