Lunedì 21 Ottobre 2019
Audio

I Dada Life ritornano con “Tic Tic Tic”, un nuovo banger

La stagione dei festival outdoor non può iniziare ufficialmente senza che i Dada Life pubblichino un nuovo banger. La formula magica utilizzata dagli svedesi più spensierati della scena EDM, sebbene non si discosti molto da quella utilizzata ai loro esordi, funziona ancora magistralmente: semplici ma impattanti melodie che si radicano immediatamente nell’ascoltatore, linee vocali pitchate con un retrogusto rave, synth abrasivi, energia esplosiva e vagonate di positività.

In “Tic Tic Tic”, al cui interno si possono ritrovare chiaramente tutte le caratteristiche iconiche del duo, Stefan e Olle cercano però di rinfrescare il proprio suono e di aumentare il proprio appeal musicale sia attraverso una strutturazione più articolata dello svolgimento della traccia – non il semplice break-build up-drop ripetuto più volte – sia grazie a un nuovo interesse verso territori più groovy e scavati dove la drum line, normalmente molto scarna e sottomessa, combatte a colpi di frequenze con gli imperiosi bassi grondanti di opulenza creando una zuffa che, tuttavia, vedrà questi ultimi ancora una volta trionfatori.

In attesa di poterli apprezzare live su qualche palco seguite il loro consiglio: aprite una banana e mettete questa traccia in loop. Do the Dada.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.