Lunedì 01 Giugno 2020
News

La smentita sui Daft Punk e le musiche del nuovo film di Dario Argento

Il duo francese e il regista cult del cinema italiano insieme per 'Occhiali Neri', un giallo ambientato a Roma

Dream team. Così si dice quando uniscono le forze i migliori talenti. Nello sport come nello spettacolo. E di dream team possiamo parlare per commentare la notizia bomba che conferma la collaborazione tra Dario Argento, regista cult che dagli anni ’70 è un mito mondiale del cinema, e i Daft Punk, che da queste parti non hanno certo bisogno di presentazioni.

È lo stesso Argento a svelare alcuni dettagli della combo eccellente, in un’intervsita a La Repubblica. A quanto pare, quando i Robots hanno saputo che il regista era al lavoro su un nuovo film, l’hanno contattato offrendosi di curare la colonna sonora, dicendo di essere grandi fan e di conoscere tutta la sua opera. Opera che ha un posto speciale nell’olimpo del cinema mondiale, se pensiamo a titoli storici come Suspiria, Inferno, Profondo Rosso, e alle molte collaborazioni che Argento ha prestato a film cult (le sceneggiature per Sergio Leone, ad esempio). Non è un caso che registi come Tarantino ed Eli Roth abbiano sempre espresso un amore incondizionato per il regista romano.

‘Occhiali Neri’ è il titolo del suo nuovo film, a quanto sembra. Un giallo ambientato a Roma, di notte, che vede nel cast Asia Argento e i Daft Punk in studio per le musiche, appunto. I presupposti sono entusiasmanti. E se pensiamo al peso che hanno avuto in passato le colonne sonore di Argento (i Goblin hanno costruito una carriera su Profondo Rosso, per esempio), c’è da aspettarsi qualcosa di grande.

AGGIORNAMENTO:
Nelle ultime ore Urania Pictures e Getaway Films, produttrici di ‘Occhiali Neri’, hanno rilasciat le seugenti dichiarazioni, che gettano un pesante velo di dubbio sulle dichiarazioni del regista stesso uscite ieri su molte testate, compresa la ostra nella news che avete letto nelle righe qui sopra.

“Urania Pictures e Getaway Films, produttrici di Dark Glasses di Dario Argento, desiderano rispondere ai rumours che stanno circolando, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero realizzato la colonna sonora del suo nuovo film.
L’affermazione rispecchia il desiderio del regista di lavorare coi Daft Punk: al momento non c’è alcun accordo o negoziazione fra le due parti.
Il film è attualmente in pre-produzione, e il desiderio di Argento non è in agenda”.

Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2020, ore 18.40

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.