Ci sono anniversari e anniversari, ci sono ricorrenze e ricorrenze. Esattamente due anni, il 22 febbraio 2021, i Daft Punk comunicarono con un loro video che per il loro progetto era giunto il momento della parola fine. Oltre 1 milione e 600mila le conseguenti visualizzazioni.
Due anni esatti dopo questo annuncio, i Daft Punk annunciano per il prossimo 12 maggio l’uscita di ‘Random Access Memories – 10th Anniversary Edition’, riedizione estesa dell’album uscito nel 2013, già disponibile in pre-order. Una riedizione con diversi contenuti extra, costituiti da nuove tracce demo e outtake, ovvero test, registrazioni e provini che non trovarono spazio nel 2013, così come la versione originale di ‘Random Access Memories’ sarà per la prima volta disponibile in modalità surround Atmos. Tre i formati in vendita: triplo LP 180 grammi, doppio CD digipack e digitale.
‘Random Access Memories’ è stato l’ultimo album dei Daft Punk, al quale collaborarono nomi assoluti quali Pharrell Williams, Nile Rodgers, Giorgio Moroder, Todd Edwards e Paul Williams. L’ultimo capitolo di una storia unica e irripetibile iniziata nel 1997 con ‘Homework’ e che ha segnato la storia della musica, non soltanto elettronica, in maniera più che decisiva.
22.02.2023