Giovedì 22 Agosto 2019
Costume e Società

Daft Punk, Kraftwerk, Laurent Garnier in mostra a Parigi

'Electro: From Kraftwerk to Daft Punk' racconta la storia della musica elettronica attraverso molti dei suoi protagonisti

Si intitola ‘Electro: From Kraftwerk to Daft Punk’ ed è una mostra che inaugurerà alla Philharmonie de Paris (ovviamente a Parigi) il prossimo 6 aprile. Al suo interno la storia della musica elettronica, dai Kraftwerk al mitico Jean-Michel Jarre fino, appunto, ai Daft Punk e a Laurent Garnier, forse il più iconico dj di tutti i tempi. Proprio Garnier ha contribuito alla mostra con ben undici mix che ne saranno la colonna sonora; i Daft Punk, dal canto loro, proporranno un’installazione ispirata alla loro traccia ‘Technologic’ contenuta nell’album ‘Human After All’ del 2005, con chitarre, costumi e tanto altro. E così, si legge nel comunicato di presentazione della mostra, faranno tutti gli artisti coinvolti.

‘Electro: From Kraftwerk to Daft Punk’ si pone l’obiettivo di “esplorare la storia della musica elettronica attraverso la scoperta della sua cultura, includendone le estetiche, gli immaginari, le figure di riferimento, i territori e molto altro”, come recita il comunicato.

La mostra è a Parigi dal 6 aprile all’11 agosto 2019. Tutte le info QUI.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.