Martedì 20 Aprile 2021
News

Un festival in streaming per i 60 anni di Danny Tenaglia

Il dj italo-americano festeggia i suoi primi sessant’anni con una maratona musicale insieme ai dj considerati più amici che semplici colleghi

Sabato 7 marzo 2021 Danny Tenaglia festeggia il suo 60esimo compleanno con un festival digitale in collaborazione con Beatport e annessa raccolta fondi per l’Unicef. Insieme a Tenaglia suoneranno tra gli altri Behrouz, Blond:ish, Carl Cox, Chris Liebing, David Guetta, Hernan Cattaneo, Ilario Alicante, KinK, Markus Schulz, Misstress Barbara, Nicole Moudaber, Paco Osuna, Sasha Carassi, Seth Troxler, Steve Lawler e Victor Calderone. Lo streaming andrà in onda su Twich, Facebook e YouTube; le sottoscrizioni per l’Unicef saranno possibili registrandosi a questo link, con la possibilità di vincere vinili, t-shirt in edizione limitata e l’ingresso omaggio ai prossimi cinque set “in presenza” di Danny Tenaglia.

 

Nato a Brooklyn, di chiare origini italiane, Danny Tenaglia appartiene al quel ristretto club dei dj che hanno fatto la storia di questo mestiere e del clubbing. Basterà ricordare i suoi set maratona (“al Vinyl di New York ho suonato per 30 ore di fila” ha raccontato più volte nelle sue interviste), i suoi remix per Michael Jackson, Jamiroquai, Madonna, Yoko Ono e Depeche Mode, con tanto di nomination ai Grammy nel 2002 per ‘I Feel Loved’ dei Depeche. Il suo segreto per durare così tanto da tantissimi anni? Lavorare duro e amare la musica elettronica come il primo giorno che l’ha conosciuta. E Tenaglia l’ha conosciuta nel migliore dei modi: non era ancora maggiorenne quando iniziò ad andare tutte le sere a sentire Lerry Levan al Paradise Garage di New York. Difficile se non impossibile pensare ad un docente ed ad una scuola migliore.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.