• SABATO 23 SETTEMBRE 2023
Costume e Società

Danny Tenaglia: “ho un cancro, scoperti da un controllo di routine”

La notizia data dal dj sui suoi profili social

Foto: Instagram

Non è un buon momento per i dj. Dopo Micheal Bibi (che ha svelato di avere un tumore), dopo Laurent Garnier (che non ha fatto trapelare grandi notizie ma ha cancellato moltissime date e ha fatto intendere di non passare un periodo felice in quanto a salute), ora è Danny Tenaglia a dover comunicare ai fan di avere un cancro.

“L’ho scoperto attraverso un controllo di routine, e poi ulteriori esami me l’hanno confermato” ha detto il dj newyorkese dai suoi profili social, aggiungendo che dovrò sottopormi a cure per cinque giorni a settimana, esclusi i weekend, e questo ovviamente non mi permetterà di essere in giro per club e festival”.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Danny Tenaglia DJ (@dannytenagliaofficial)

 

Tenaglia si scusa per tutte le date già cancecllate per le quali non era stata resa nota una vera ragione (anche se le sue ultime foto lo presentavano nettamente dimagrito rispetto alla sua consueta forma). Racconta poi di stare bene e di avere, per l’appunto, un tumore per il quale si sta immediatamente sottoponendo a cure.

Danny Tenaglia è una leggenda tra i dj. A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 è stato resident in tutti i maggiori club di New York, contribuendo in maniera decisiva a forgiare il suono della città, e poi via via allargando la sua fama allo scenario statunitense prima, ed europeo dopo, con residenze a Ibiza e tour in tutte le maggiori consolle del mondo. Dagli anni ’90 in poi Tenaglia si è distinto anche per le sue produzioni e per la collabprazione con etichette storiche come Twisted e *69, con le quali ha prodotto brani diventati mito e che hanno scolpito un suono robusto, spigoloso, duro e allo stesso tempo groovy e sensuale. Da leggenda anche le sue maratone in consolle a Miami e i suoi dj set, sempre esempi di stile e di classe infinita.

Auguriamo il maeglio a Danny Tenaglia sperando di rivederlo presto in consolle.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Danny Tenaglia DJ (@dannytenagliaofficial)

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.