Lunedì 30 Marzo 2020
News

Una data e un nuovo nome per la Love Parade

Fissata una data in calendario per il ritorno della Love Parade, utile ad accelerare la raccolta fondi necessaria per tornare davvero

Scatto in avanti per la Love Parade di Berlino: il suo fondatore nonché autentico padre spirituale Dr.Motte ha annunciato sulla sua pagina Facebook la data nella quale la manifestazione tedesca dovrebbe tornare a casa, da dove manca dal 2006. Nel 2007 si svolse ad Essen, nel 2008 a Dortmund, nel 2009 fu rinviata al 2010 e si trasferì a Duisburg, dove si consumò la nota tragedia che costò la morte di 21 persone e il ferimento di 342. Da lì in poi, l’evento è stato messo in stand by e poi definitivamente cancellato, dopo i fasti degli anni ’90, periodo in cui la Love Parade era certamente la manifestazione più iconica del mondo legata alla dj culture e alla musica elettronica.

 

La Love Parade dovrebbe tornare a Berlino sabato 10 luglio 2021 con la nuova denominazione Rave The Planet Parade; condizionale quanto mai d’obbligo, perché la sua rinascita è subordinata alla campagna di raccolta fondi lanciata sul sito www.ravetheplanet.com; donazione minima di 5 euro, un autentico appello ai raver di tutto il mondo, con la speranza concreta di coinvolgerne il più possibile per una crowdfunding di almeno 1 milione e mezzo di euro e con la pubblica promessa di destinare l’80% delle somme in beneficienza. A fianco di questa raccolta fondi, il sito ha una sezione merchandising che servirà a completare il modello in scala 1:87 del percorso compiuto dalla Love Parade berlinese nelle precedenti edizioni, e che una volta terminato sarà esposto nel giardino dove aveva sede sino a qualche anno fa il club Tresor.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.