Foto: Shervin Lainez
Dieci anni dopo la sua prima, iconica rielaborazione, il brano ‘Psycho Killer’ dei The Cube Guys è pronto a una nuova vita, grazie a una connessione inaspettata e l’intervento di Norman Cook, alias Fatboy Slim. Da anni colonna portante dei loro DJ set e simbolo del sound dei The Cube Guys, la versione ricantata di ‘Psycho Killer’ ha già segnato un’epoca nei club.
Il legame di Fatboy Slim con The Cube Guys, ma soprattutto la sua amicizia con David Byrne, frontman dei Talking Heads, ha reso possibile un ponte tra i due mondi. Cook ha presentato la versione di ‘Psycho Killer’ a Byrne, che, colpito dal lavoro, si è immediatamente dimostrato disponibile a partecipare a una nuova versione.
Il risultato è un progetto che unisce ufficialmente The Cube Guys ai Talking Heads, con David Byrne che ha prestato la sua voce per un remix ufficiale del brano. Questa collaborazione eleva il disco, pubblicato da Cube Recordings, a un nuovo livello, fondendo la energia dance con l’autenticità e la genialità vocale dell’artista originale.
E non è tutto, oltre alla voce originale nel nuovo remix ci saranno anche interventi di chitarra registrati con David.
Che aggiungere… correte ad ascoltarlo !
17.10.2025