Martedì 23 Aprile 2019
News

David Guetta denunciato per plagio da Daniel Baron!

A quanto pare David Guetta dovrà affrontare una questione spinosa relativa ad un brano del suo ultimo album

Ultim’ora. Il produttore sudafricano Daniel Baron sarebbe ricorso legalmente nei confronti di David Guetta, con accusa di plagio, in merito al brano ‘Light Headed’ del francese. La collaborazione con Sia è uscita nel 2018 con l’album ‘7’ e suona effettivamente molto simile al singolo ‘Children of The Sun’, cavallo di battaglia di Daniel Baron, uscito nel 2016. Su Youtube ci sono già vari video, come quello che riportiamo di seguito, che mettono a confronto i due brani. Le due melodie sembrano perfettamente sovrapponibili. “Ho provato un misto di shock e disappunto ha dichiarato Baron parlandone in una radio sudafricana, “quando ho sentito ‘Light Headed’ la prima volta“.

  
Il produttore aggiunge quindi che sospetta Guetta abbia avuto modo di sentire il suo singolo nel periodo in cui si è recato a Johannesburg per l’Ultra Music Festival, giorni in cui il francese si sarebbe dedicato ad un’intensa attività di ascolto della radio. Era il 2017. “Abbiamo pre-avvisato il team di Guetta via mail, in maniera formale e con supporto legale, al fine di ottenere i meritati diritti sul brano. Non è pervenuta alcuna risposta”. Al momento, infatti, non sono arrivati comunicati ufficiali e pubblici dallo staff di Guetta. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.