Sabato 24 Ottobre 2020
News

David Guetta il primo dj di Sensorium Galaxy

La superstar francese e la nuova frontiera degli show virtuali, un progetto che vede protagoniste piattaforme di assoluto livello mondiale

 

Sarà David Guetta il primo dj ad approdare e a debuttare con i suoi set su Sensorium Galaxy, una piattaforma che abbina realtà virtuale e intelligenza artificiale, sostenuta dal miliardario russo Mikhail Prokhorov e da Tidal, il noto servizio di streaming di musica, podcast e video. Le performance di Guetta si svolgeranno all’interno di PRISM World, un’apposita sezione di Sensorium Galaxy dedicata alla musica, e si avvarranno delle partnership di The Night League (Ushuaïa e Hï Ibiza) e High Scream, la società che cura show e allestimenti di entrambi i locali ibizenchi. I primi spettacoli andranno in scena entro i primi sei mesi dell’anno prossimo.

 

Un progetto così potente non poteva che avvalersi del contributo di una superstar come David Guetta, che si è confermato una volta di più un autentico fuoriclasse anche durante il lockdown: i suoi live da Miami e da New York hanno raggiunto più di 50 milioni di views e raccolto oltre 1 milione e mezzo di dollari da destinarsi alle cure contro il COVID-19. Il futuro dei social network, delle condivisioni e della distribuzione di contenuti digitali è pronto per un nuovo, gigantesco passo avanti: e non si fraintenda, in buona o in mala fede. Questi show non potranno mai sostituire le serate e i festival in quanto tali, ma li affiancheranno e avranno l’imprescindibile funzione di accrescere community e fanbase.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.