Martedì 12 Novembre 2019
Costume e Società

David Guetta è preoccupato per il costo dei biglietti a Ibiza

"Se i prezzi aumentano i giovani non potranno più venire sull'isola a divertirsi alle mie feste".

Foto: Ushuaïa 

David Guetta è il dj che vende più biglietti a Ibiza. I ticket per le sue due residenze, il lunedì all’Ushuaïa Beach Hotel (BIG) e il giovedì al Pacha (F*** I’m Famous), vanno letteralmente a ruba. Nel primo caso, in prevendita ce la possiamo cavare con 55 euro, che per lo spettacolo della location è un buon investimento, mentre per il secondo caso con meno di 80 euro non si va da nessuna parte. 

E’ lo stesso artista francese ad aver affrontato il tema in ben due occasioni nel mese di agosto. In questa intervista doppia con il dj e produttore Dubfire per il Pacha Magazine, Guetta confessa chiaramente che per il futuro di Ibiza l’unica cosa che lo spaventa è proprio la politica dei prezzi dei biglietti. Teme cioè che l’aumento progressivo del costo di ingresso alle sue feste possa tagliare fuori i giovani clienti che secondo lui sono la linfa vitale dei dancefloor ibizenchi (minuto 10′:40″).

Un concetto che Guetta riprende sul magazine DJ Mag Ibiza (nella sua versione speciale e gratuita in distribuzione sull’isola durante l’estate) dove sostiene che, se da una parte la VIP-culture abbia favorito il miglioramento dei servizi, dall’altra rischia di creare una forte disparità alle sue feste che invece vorrebbe che fossero di tutti e per tutti:

“Non voglio esibirmi solo per chi sta nei privé. I giovani sul dancefloor sono l’energia del club, altrimenti sarebbe veramente noioso. Non voglio che ciò accada a Ibiza. Sarebbe terribile se i prezzi fossero così alti che la gente normale non potesse più permettersi di venire. Questa è l’unica cosa che mi preoccupa di Ibiza.”

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.