Il sesto album studio di David Guetta, “Listen”, uscirà in tutto il mondo il 24 novembre prossimo e da una manciata di ore ne è stata comunicata la tracklist. Dopo tre anni di lavoro, Guetta cambia lo stile di produzione coinvolgendo tantissimi guest ma partendo sempre da canzoni vere. Ogni traccia è nata imbracciando una chitarra o da una voce o ancora da un accordo di pianoforte.
“Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo in passato ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Volevo provare nuove idee. Volevo uscire dalla mia zona di protezione”, ha detto il dj francese. “Volevo creare canzoni che potessero resistere: suonate da un dj, da una rock band o da un’orchestra. Ho lavorato con pianoforti, violini, chitarre e sfumato il tutto con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti: ecco il motivo per cui l’ho chiamato ‘Listen’”.
L’intenzione di Guetta con “Listen” sembra quella di consolidare i successi del passato, con la nomination ai Grammy di “One Love” nel 2009 e col triplo platino di “Nothing But The Beat” nel 2011.
Nell’album sono presenti ospiti d’eccezione, tra cui Emeli Sande, che presta la sua voce alla potente “What I Did For Love”; poi il gruppo irlandese The Script; il cantautore John Legend; l’americana Nicki Minaj (in “Hey Mama”); e Sia con “Whisperer” e “Bang My Head”. Senza contare l’astro nascente Sam Martin (“Lovers In The Sun” e “Dangerous”).
Intanto, dopo “Unforguettable”, il dietro le quinte che documenta l’esperienza di Guetta durante un tour di dodici date in Brasile, venerdì 31 ottobre sarà presentato un nuovo video, quello di “Dangerous”, diretto da Jonas Åkerlund, direttamente sui canali www.youtube.com/davidguetta e www.youtube.com/davidguettavevo.
Il video di “Unforguettable”
Il video di “Dangerous”
Questa l’intera tracklist di “Listen”
01 “Dangerous” feat. Sam Martin
02 “What I Did For Love” feat. Emeli Sande
03 “No Money No Love” feat. Elliphant & Ms Dynamite
04 “Lovers On The Sun” feat. Sam Martin
05 “Goodbye Friend” feat. The Script
06 “Lift Me Up” feat. Nico & Vinz, Ladysmith Black Mambazo
07 “Listen” feat. John Legend
08 “Bang My Head” feat. Sia
09 “Yesterday” feat. Bebe Rexha
10 “Hey Mama” feat. Nicki Minaj & Afrojack
11 “Sun Goes Down” feat. MAGIC! & Sonny Wilson
12 “S.T.O.P” feat. Ryan Tedder
13 “I’ll Keep Loving You” feat. Jaymes Young & Birdy
14 “The Whisperer” feat. Sia
29.10.2014