‘Blue (Da Ba Dee)’ è il brano simbolo degli italiani Eiffel 65 e non è solo una hit ma soprattutto un evergreen e così puntualmente viene mashuppata da neofiti, coverata da tutti, estrapolata anche da italiani e remixata in più salse. Ispira grandi e piccini e produttori e dj famosi e non. Girava nella testa e nell’hard disk del laptop di David Guetta da un po’ di tempo tanto che coloro che seguono il dj francese sui social avevano intuito che prima o poi quel successo made in Torino sarebbe stato rilanciato. Era nell’aria. E così è stato.
La ‘I’m Good (Blue)’ uscita venerdì 26 agosto così non solo conferma i rumors partiti da TikTok ma anche il legame di Guetta con l’Italia soprattutto dopo la collaborazione con i torinesi DJs From Mars per un remix. Per il brano Guetta ha scelto Bebe Rexha sfruttandone la vocalità soulful che mettono in evidenza i suoni, gli arrangiamenti e gli accordi di piano che sfociano in una contagiosa big room.
@davidguetta 💙 ‘I’m Good (Blue)’ with @beberexha is almost done!! We are releasing it this friday 🔗 Follow the link in bio to pre save the track #Producer #inthestudio ♬ original sound – SweeetTails
Il brano è già una hit virale su TikTok, dove ha collezionato più di 130.000 creations e più di 500 milioni di views, oltre che tantissime nuove interazioni su YouTube. Rexha e Guetta avevano iniziato a lavorare a quest’idea cinque anni fa e alla fine, dopo aver generato tanto interesse intorno all’idea, vedono la loro ‘I’m Good (Blue)’ volare confermando la forza di un singolo potente.
Guetta sembra averci preso gusto a relazionarsi con gli italiani: ha ripreso a modo suo ‘Satisfaction’ di Benny Benassi e dato la possibilità ai citati DJs From Mars di remixare ‘Don’t You Worry’ realizzato con The Black Eyed Peas e Shakira. Con più di 14 miliardi di streaming globali, 50 milioni di dischi venduti e due Grammy awards vinti a suo nome, il francese conferma ogni volta di essere l’artista di musica elettronica più amato della nostra generazione.
05.09.2022