Domenica 18 Novembre 2018
News

deadmau5, le prime notizie dopo il ritiro improvviso

Dopo tre settimane di silenzio quasi totale, deadmau5 ha dato un primo aggiornamento sulle sue condizioni di salute e sul futuro della sua attività come dj

La notizia che vi abbiamo dato qualche settimana fa era di quelle pesanti: deadmau5 si ritira. Era stato proprio lui, Joel Zimmerman, ad annunciarlo con un tweet ammettendo pubblicamente di aver bisogno di tempo per sé stesso e per curare seriamente alcuni disturbi mentali che lo affliggono da tempo. Preso seriamente da alcuni e scherzosamente da altri (il pericolo di un troll con deadmau5 è sempre dietro l’angolo), l’annuncio dell’ennesimo top dj che si ritira dalla scena a tempo indeterminato per problemi personali e di salute ha allarmato le legioni di fan del produttore canadese.

Alcuni giorni fa, dopo tre settimane di silenzio quasi totale, deadmau5 ha dato un primo aggiornamento sulle sue condizioni: “grazie al supporto di Kelly (la moglie, ndr), la mia famiglia, e l’aiuto di professionisti della salute sono sulla strada giusta e mi sento meglio.”

 

Joel Zimmerman rivela anche una notizia che farà saltare sulla sedia tutti i suoi fan europei: gli show già programmati nel vecchio continente non saranno cancellati. Un indizio, questo, da una parte della volontà di non voler deludere fan e promoter e dall’altra di una condizione fisica e mentale (speriamo) in netto miglioramento. Il tempo cura tutte le ferite, dicevano. Vedremo. Intanto deadmau5 ha ribadito di voler stare lontano da Twitter – il Social che l’ha consacrato come uno degli opinion leader più sferzanti e irriverenti del nostro mondo – ancora per un pò. Nel silenzio rumoroso della sua momentanea assenza vengono in aiuto i suoi numerosi capolavori prodotti in oltre dieci anni di carriera di cui ‘Monophobia’ è sicuramente uno dei punti più alti.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.