Martedì 11 Agosto 2020
Recensioni

Come suona deadmau5 assieme a Pharrell Williams?

deadmau5 ha pubblicato la collaborazione con The Neptunes, il duo formato da Pharrell Williams e Chad Hugo. Il risultato è sorprendente

Nelle scorse ore un insolitamente tranquillo deadmau5 ha sganciato la bomba: dopo alcuni giorni di attesa è ora disponibile la sua collaborazione con The Neptunes, dream team composto da Pharrell Williams e Chad Hugo. ‘Pomegranate’, questo il nome della traccia, inaugura una nuova fase artistica sia per Joel Zimmermann che per The Neptunes. Sia per il primo che per i secondi, si dice, dovrebbe essere il singolo anticipatore dei rispettivi nuovi album. 

Ma come suona la collaborazione tra uno dei più iconici dj progressive house dell’ultimo decennio e una coppia di produttori che, oltre al loro album d’esordio come The Neptunes risalente al 2003, hanno collaborato con Calvin Harris, Rae Sremmurd, Gesaffelstein, Solange e moltissimi altri?

 

Bene. Maledettamente bene. L’esperimento di ibridazione tra deadmau5 e The Neptunes è riuscito con successo. D’altronde, il peso specifico degli attori in campo è notevole. Pharrell Williams super pitchato butta giù una top line zuccherata che glassa perfettamente una base electro-funky solida ma ariosa in cui i fan più attenti riconosceranno sample e preset di tracce come ‘Sleepless’ (“album title goes here”, 2010).

Il risultato è una traccia crossover perfetta per l’ascolto casalingo come per l’heavy rotation radiofonica. E per il dancefloor? Non disperate, siamo pronti a scommettere che arriverà presto un nutrito pacchetto di remix ad hoc. E anche se sembra che sia stato deadmau5 quello che ha dovuto più rinunciare al proprio signature sound, ‘Pomegranate’ rimane una tracciona da ascoltare in repeat durante tutto il weekend. E oltre. D’altronde l’estate è dietro l’angolo.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.