Lunedì 27 Maggio 2019
News

deadmau5 svela la release-date del suo nuovo album!

Il percorso musicale di deadmau5 è uno dei massimi esempi di coerenza artistica che si possono citare all’interno dell’industria musicale contemporanea. Estraneo a qualsiasi trend – perché egli stesso capace di diventarlo grazie ad una sconfinata personalità e ad una rigogliosa potenza creativa – Joel Zimmerman ha sempre mantenuto quel quid, quell’elemento identitario capace di renderlo riconoscibile tra mille.

Dopo aver fatto breccia nei cuori degli appassionati con “Random Album Title” (2008, Ultra Records), al cui interno troviamo perle senza tempo come “Slip”, “Brazil (2nd edit)” e soprattutto “Faxing Berlin”, e aver prodotto altri quattro album, è ora giunto il tempo di arricchire il quadro con un’altra pennellata d’autore.

Come comunicato via Periscope in risposta alla domanda di un fan, l’album – di cui non sappiamo ancora né titolo né tracklist – dovrebbe uscire a novembre. In piena fase di lavorazione, quindi, deadmau5 non dà tregua ai propri fan che, dopo la coppia di tracce catturata in pezzi da una live session dello stesso mau5 su Twitch e  poi “rimontate” da Naikooou (un aggiornatissimo fan che tutti noi ringraziamo!), hanno potuto apprezzare un’altra splendida ID presentata durante la sua esibizione a Ultra Music Festival a Singapore.

Non ci resta che ripercorre, nell’attesa, le tappe della sua straordinaria carriera. Qual’è la traccia che preferite in assoluto di tutto il suo catalogo? La mia è sicuramente “Strobe”.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.