Lunedì 18 Marzo 2019
News

deadmau5 e Rob Swire: la coppia di ‘Ghosts ‘n’ Stuff’ insieme in un nuovo brano!

Dopo nove anni dalla collaborazione in 'Ghosts 'n' Stuff', deadmau5 e Rob Swire nuovamente insieme per una nuova, entusiasmante traccia spoilerata sul web

2009:  la progressive house domina una buona fetta del mercato musicale, deadmau5 è un astro nascente della musica elettronica e Instagram non esiste ancora. Il 5 ottobre di quell’anno ‘For A Lack Of A Better Name’ – il quinto album del produttore canadese – viene pubblicato e il mondo impara a conoscere due capolavori che segneranno la storia della musica elettronica contemporanea: la stupenda e delicatissima ‘Strobe’ e l’iconica e potente ‘Ghosts ‘n’ Stuff’, probabilmente una delle tracce più famose, suonate e ancora maledettamente attuali di tutta la carriera di deadmau5.

2018: le contaminazioni tra pop e musica elettronica imperano sul mercato, deadmau5 non è diventato solo un produttore di fama mondiale ma è un simbolo, un vessillo dell’era dei social media e Instagram e un compagno di vita ormai insostituibile, nel bene e nel male. La musica, però, è ancora al centro di tutto e deadmau5 lo dimostra ciclicamente grazie alle sue interminabili session in diretta su Twitch trasmesse dal suo studio vicino alle cascate del Niagara. Proprio durante una di queste dirette Joel Zimmerman lascia suonare una nuova, splendida versione di ‘Monophobia’ (nome non ufficiale datogli dai fan su Reddit) arricchita dal vocal ruvido e brioso di Rob Swire, conosciuto ai più come frontman dei Pendulum e metà del duo Knife Party. La traccia, lunga più di otto minuti, dimentica le atmosfere electro house di ‘Ghosts ‘n’ Stuff’ e abbraccia un mood più intimo ed epico, con una top line da brividi e una progressione armonica degna dei migliori capolavori del produttore canadese. Speriamo che questa collaborazione possa vedere la luce presto: se contiamo anche la nuova collaborazione con Rezz (anche questa work in progress), la seconda parte del 2018 sembra promettere davvero bene per deadmau5. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.