Mercoledì 13 Novembre 2019
News

Dee Jay Park e il mixtape estivo perfetto

'Miscellanea Estiva volume 2' di Dee Jay Park si candida ad essere la colonna sonora estiva di chi ama hip hop e black, con tracce e remix di Jay Z, A$AP Rocky, bootleg di Prince, remix dei Cypress Hill, Kendrick Lamar, Anderson.Paak, Childish Gambino e molti altri

Nell’hip hop, la tradizione del mixtape è qualcosa di molto importante. Che si tratti dei mixtape dei rapper, che si differenziano dagli album perché di fatto sono degli esercizi di stile su beat già esistenti – con le dovute e abbondanti eccezioni – o di quelli dei dj, che invece somigliano più ai dj mix di stampo dance, la tradizione della cassettina è lunga e gloriosa. In ambito dj turntablist, e di hip hop in senso lato, una vera leggenda sono i Summertime Mixtape di DJ Jazzy Jeff & Mick Boogie, che ogni anno pubblicano l’ideale colonna sonora dell’estate per chi ama i beat black.

E proprio al Summertime Mixtape si ispira Dee Jay Park, già finalista DMC Italia, con la sua Miscellanea Estiva (che tradotto in inglese…) in cui ha infilato con stile e freschezza nomi del calibro di Jay Z, A$AP Rocky, bootleg di Prince, remix dei Cypress Hill, Kendrick Lamar, Anderson.Paak, Childish Gambino e molto, molto altro. Un’ora abbondante e gustosissima di mix, perfetta per un pomeriggio estivo in macchina o a bordo piscina. Fidatevi.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.