• VENERDì 27 MAGGIO 2022
News

Dee Jay Park ha fatto incontrare Lucio Battisti e Kanye West

Il risultato potrebbe farci pensare a una italo-disco futuribile o a a una nu-disco di qualche nome grosso del genere, o anche ai Daft Punk dell'epoca di 'Random Access Memories'

Il friulano Dee Jay Park, oltre ad essere nome ormai noto nel circuito hip hop più underground, è da qualche tempo a questa parte salito agli onori della cronaca musicale per i suoi mash up in cui mette allegramente insieme classici della musica italiana con beat di provenienza HH, mescolando le carte e creando degli ibridi divertenti e spesso geniali.

Non fa eccezione, e anzi ci fa alzare le antenne, questo suo nuovo lavoro, in cui la strana coppia è quella formata da Lucio Battisti e Kanye West. Park prende la strumentale di ‘Con Il Nastro Rosa’, a pieno titolo parte del patrimonio nazional-popolare e della storia della musica e della cultura italiane, e ci appiccia sopra il cantato di ‘Love Lockdown’, uno dei maggiori successi di Ye, singolo di lancio del meraviglioso ‘808 & Heartbreaks’ uscito nel 2008.

 

‘Love Lockdown (Nastro Rosa edit)’ è quindi una piccola perla che nasce dall’immaginazione e dal guizzo creativo di Dee Jay Park, digger illuminato e sempre più abile nel creare questi clash assolutamente imprevedibile eppure perfettamente efficaci. “Non ho dovuto nemmeno cambiare la tonalità della voce o del beat, questa volta, erano già perfettamente allineati”, ci ha raccontato durante l’ascolto del brano. Il risultato, se ascoltato alla cieca, potrebbe farci pensare a una italo-disco futuribile o a a una nu-disco di qualche nome grosso del genere, o anche ai Daft Punk dell’epoca di ‘Random Access Memories’.

‘Love Lockdown (Nastro Rosa edit)’ è su YouTube e, se volete scaricarlo per i vostri dj set, è gratis su Bandcamp.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.