Martedì 28 Settembre 2021
Recensioni

Deejay Park saluta la bella stagione con il Super Estate Mashup

Una compilation dove troverete Travis Scott, J Balvin, Kendrick Lamar, Sfera Ebbasta (e altri!) ma remixati in modo originalissimo ed eccentrico

Una compilation estiva. Capirai che novità, direte voi. E invece, Deejay Park vi stupirà. Perché il suo Super Estate Mashup è un’ulteriore prova della sua sempre maggiore abilità di producer “sartoriale”, in grado di unire l’attitudine del turntablist, dello scratcher, con quella del producer che sa bene come divertire l’ascoltatore. È la mentalità dei grandi beatmaker hip hop, in fondo, quelli in grado di essere stilosi come nessuno e accattivanti anche per un pubblico più ampio. Deejay Park sta diventando un maestro in questotipo di operazioni, e Super Estate Mashup è una compilation dove troverete Travis Scott, J Balvin, Kendrick Lamar, Sfera Ebbasta (e altri!) ma remixati in modo originalissimo ed eccentrico.

 

“È partito tutto da una routine che avevo preparato sul pezzo degli FSK Satellite, poi mi sono fatto prendere la mano e sono arrivato a una compilation di mashup! Quasi tutti i pezzi strumentali sono cose della prima metà degli anni ’80. Il remix di Sfera era già uscito su Loud Boys” ci ha raccontato Deejay Park.

Super Estate Mashup è un ascolto divertente e assolutamente solare, un mood che viene introdotto già dal promo del disco, prodotto con cura certosina e grande gusto ironico. La compilation è invece disponibile su Bandcamp.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.