“Fluttuando fra realtà e surreale, effetto collaterale di essa, come una parentela miscelata di Canyon di rocce che si infrangono e confondono con il mare Adriatico, unito ad un tocco di esotico che arriva da nessuno e molti posti allo stesso tempo, questo è BORDERLANDS“.
Una descrizione suggestiva per uno dei brani del nuovo EP di Denis the Night & The Panic Party, collettivo musicale nato tra Italia e UK, con base a Fano, nelle Marche. Il disco contiene otto tracce, si intitola ‘Protosongs’, esce il 16 luglio e arriva dopo un ultimo album pubblicato dalla mitica etichetta Wall Of Sound, con un remix firmato anche da Etienne De Crecy. E ad anticipare questo lavoro, ‘Proto 6: Borderlands’, un pezzo che si muove su coordinate breaks e acid, tra i canoni anni ’90 del genere e una produzione invece aggiornata nei suoni e nuovissima.
Denis the Night & The Panic Party hanno scelto DJ MAG Italia per presentare in anteprima esclusiva ‘Proto 6: Borderlands’, con la première del video. Ogni traccia del disco è accompagnata infatti da un corrispettivo visivo fatto di immagini esplose e rimontate, prese in prestito dalla rete, dall’ingorgo di cose accumulate nell’anno “duemila e 2.0”, come dichiara il collettivo.
Ecco quindi il ivdeo di ‘Proto 6: Borderlands’. Buona visione!
24.06.2021