Venerdì 24 Maggio 2019
News

Deset: Da Villalobos a Glenn Underground per la label italiana

Il dj cileno Ricardo Villalobos approda sull'etichetta italiana Deset e molti altri "maestri" sono pronti a seguirlo, tra cui Glenn Underground

Una delle notizie riportate anche dai nostri colleghi stranieri in questi giorni è quella che vede Ricardo Villalobos produrre un EP su una etichetta italiana. Il titolo del disco è ‘Mandela Move’ e la label si chiama Deset. Un progetto ambizioso per quattro tracce che non tradiscono le aspettative e che incarnano perfettamente le sonorità di cui Villalobos si è sempre fatto ambasciatore. Ma dietro Deset sembra esserci molto di più, come ci spiega il suo fondatore Gaetano Caruana. Dj da oltre vent’anni, fondatore di eventi di grande successo come Movement Croatia, Gaetano racconta come questa rara apparizione di Villalobos su un’etichetta italiana sia frutto di un lavoro lungo diversi mesi, se non addirittura anni.

Eppure Deset è una creatura ibrida e destinata a non fossilizzarsi su un solo genere o nicchia. A riprova di ciò Gaetano ci anticipa quello che sarà il prossimo EP di questa label e che vedrà protagonista niente meno che Glenn Underground, maestro americano del funk, del soul e della disco. Un produttore che nella sua storia discografica ha creato capolavori indiscutibili e di cui Villalobos ha spesso suonato i brani, con particolare riferimento alle sue release su Peacefrog. Piccole coincidenze come questa ci fanno credere che vi sia un filo conduttore tra il producer cileno e quello statunitense, ma ad ogni modo Deset resta un progetto da tenere sott’occhio nel corso dei prossimi mesi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.