• GIOVEDì 26 MAGGIO 2022
News

Marcel Dettmann remixa The Matrix

Il resident del Berghain remixer per la musica del quarto capitolo di un franchise che ha ridefinito un genere

Nelle sale cinematografiche italiane dal 1° gennaio 2022, Matrix Resurrections propone come è logico attendersi una miriade di effetti speciali, con una colonna sonora firmata da Johnny Klimek e Tom Tykwer (Run Lola Run, Cloud Atlas, Three) che concede molto spazio alla componente elettronica.

In tal senso, spicca il remix di Marcel Dettmann di ‘My Dream Ended Here’: insieme al resident del Berghain di Berlino, si segnalano anche i contributi di Alesandro Adriani, Gudrun Gut, Thomas Fehlmann e System 0. Per le sue musiche, il nuovo Matrix ha pescato con decisione nell’underground, dimostrando come la liason tra dj, la dance e le colonne sonore goda da sempre di ottima salute. D’altronde già nel lontano 1999, il primo film della saga fu rivoluzionario anche dal punto di vista musicale, con brani di Prodigy, Propellerheads, Meat Beat Manifesto, e molti altri artisti decisamente alternativi, almeno ai tempi.

Non stupisce dunque vedere nomi così contemporanei nel sequel di un franchise cinematografico ormai iconico dal punto di vista musicale.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.