• GIOVEDì 05 OTTOBRE 2023
Festival

Diapason festival porta la techno in un castello medievale

 

Nel cuore del verde toscano c’è una nuova realtà che isserà il sipario nell’estate 2017. Parliamo di Diapason Festival, rassegna musicale e artistica che il 14 e 15 luglio porterà eccellenti nomi della techno mondiale in una location assolutamente fuori dal comune. Sarà infatti il Castello del Calcione, a Lucignano (Arezzo), a fare da sfondo a un evento la cui filosofia si riassume in “unione ed equilibrio”, il cui intento è quello di portare a contatto l’arte classica del X secolo con le performance digitali del nostro tempo. A fianco dei dj set si svolgeranno anche numerose mostre e un art show da non perdere. Degno di nota è il fatto che una parte del ricavato sarò devoluto in beneficienza al Centro Laila, organizzazione no-profit che si occupa di sostegno ai bambini che ogni giorno affrontano gravi difficoltà familiari e sociali.

Venerdì 14 luglio sarà all’insegna di mostre, cena di gala, foundraising e performance di musica classica. Il giorno successivo sarà invece dedicato alla musica elettronica, con tanti ospiti speciali tra cui Marcel Dettman, Marco Faraone, Mind Against, Pisetzky (live), Agents Of Time e tanti altri.

Clicca qui per il resto della line up e tutte le info aggiuntive.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.