• MARTEDì 14 MAGGIO 2024
News

10 regali da mettere sotto l’albero

Una pratica lista di regali che passa dall’oggettistica alle attrezzature per dj. Eccola, perfetta per Natale ma anche per i ritardatari

Il periodo natalizio porta con sé un’infinità di idee nel mondo della musica elettronica, del djing, offrendo un vasto panorama di contenuti da dedicare ai propri cari. I consigli per gli acquisti di dicembre, ma anche per epifania e per i ritardatari, non riguardano solo gli amanti della musica, ma coinvolgono anche i produttori e i divulgatori. Per agevolare la ricerca del regalo perfetto, abbiamo creato una selezione eterogenea di prodotti intriganti.

Un pensiero speciale può aiutare a lasciarsi alle spalle un anno difficile? Può essere. Eccola, allora, la serie di proposte pensate appositamente per voi. Esplorate le opzioni che abbiamo preparato per rendere questo Natale unico, indimenticabile, tecnologico e anche molto musicale.

 

 

Iniziamo con un controller wireless per suonare file audio attraverso un giradischi senza l’ausilio di testine, mantenendo il feeling che si prova lavorando con i piatti. La precisione nella risposta? 1:1 unita allo stesso livello di stabilità di un controller digitale e alla totale assenza di rumble e rumori comuni ai giradischi analogici, fanno di Phase la più grande rivoluzione digitale per i turntablist di tutto il mondo.

 

 

Siete dei collezionisti di cd? Ecco quello dei Meduza, un EP composto da Room 1 e Room 2, perfetta rappresentazione del loro dualismo stilistico – tra radio house e club underground – disponibile su tutte le piattaforme digitali e in pre-order in formato cd e vinile rosso, per Island Records/Universal Music.

 

 

Credete a Babbo Natale? No, allora il regalo fatevelo da soli mettendo le mani su un gioiello, il Technics SL 1210 MK7, un giradischi professionale State-Of-The-Art a trazione diretta con braccio ad esse regolabile in altezza e motore coreless ad alta precisione – struttura a massa rigida interamente isolata con piedini smorzati in grado di assorbire tutte le vibrazioni. Se volete invece potete regalare a vostra volta uno Stanton STX, guardate che bello.

 

 

I Funko Pop rappresentano frammenti preziosi di memoria, i nostri eroi preferiti e istanti indelebili della cultura popolare. Ogni volta che posiamo gli occhi su uno di questi piccoli ritratti dei nostri supereroi o protagonisti del grande schermo, ci rapisce una sensazione di nostalgia e familiarità. Questo legame emotivo è una spinta potente dietro la passione per collezionarli. I Funko Pop dei Daft Punk sono una rarità e lo sta per diventare anche quello di deadmau5.

 

Avete fatto i bravissimi? Fatevi regalare una super dj consolle Denon DJ Prime 4+, una standalone a 4 canali con display a colori, touch e multi-gesture da 10.1” – lavora con il software proprietario ENGINE DJ senza l’ausilio di un computer esterno e legge anche le library dei maggiori software di gestione audio, complete di cartelle, hot cue e loop – router WIFI interno per collegarsi in wireless ai principali servizi di streaming audio.

 

 

Black Hole Recordings è l’etichetta discografica olandese fondata da Tiësto e Arny Bink nel 1997. Nonostante 14 anni fa il super dj abbia lasciato la label resta una community agguerrita amante della trance e della progressive, con il suo merch di primissima qualità. Magliette, libri, portachiavi e se avete freddo anche un berretto che scalderà i vostri dj set all’aperto.

 

 

Avete fatto i bravi? Allora ecco una Numark Mixstream Pro +, una dj consolle standalone all in one a 2 deck con display multi gesture a colori ad alta risoluzione da 7” – lavora con il software proprietario ENGINE DJ senza l’ausilio di un computer esterno e legge anche le library dei maggiori software di gestione audio, complete di cartelle, hot cue e loop – lavora con i servizi streaming.

 

 

Disco music, funky, new romantic, rap fino alla house music nelle selezioni di Cristiano Colaizzi e Corrado Rizza del libro ‘Roma Disco Playlist 1965 – 1995’. Un viaggio tra i tanti locali e dj romani ricavato dalle audiocassette registrate in discoteca: 4000 brani e più di 200 playlist da Marco Trani, Faber Cucchetti, Jovanotti, Roberto D’Agostino e tantissimi con contributi di Fiorello, Carlo Verdone, Renzo Arbore, Carlo Massarini, Franco Miseria, Gazebo, Gianni Naso e Claudio De Tommasi.

 

 

Il cassetto dei calzini è incompleto se non avete quelli di Skrillex. Basta calzini comprati sul mercato, stop alle catene fast fashion, andate oltre e acquistate quelli con il logo del vostro dj super dubstep preferito. Ci sono anche le magliette, le felpe con cappuccio e i cappellini ma volete mettere i calzini?

 

 

Per chiudere alla grande e con un grande sistema a colonna 2 vie amplificato composto da 4 driver medioalti da 2.5″ montati a colonna e 1 subwoofer con driver da 8″ ecco il Wharfedale PRO IS 48. Dettagli? 100 W – 40-20.000 Hz – 106 dB Max SPL @ 1 m – led integrati (escludibili) nella colonna dei medioalti – player interno USB e SD card – ricevitore Bluetooth integrato con TWS.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.